L'Amministrazione comunale dispone di un'Area Feste, ubicata a lato dell'impianto natatorio di via Romentino che ha lo scopo di:
- permettere la libera manifestazione di attività artistiche, musicali e culturali in genere;
- garantire tutte le manifestazioni e/o iniziative per le quali è stato rilasciato il parere favorevole da parte della competente Commissione Tecnica di vigilanza sugli spazi di pubblico spettacolo.
L'Area Feste può essere concessa a soggetti esterni all'Amministrazione comunale, Associazioni e enti, su formale richiesta degli interessati, a condizione che si tratti di iniziative a rilevanza socio-culturale o ricreativa. L'Area Feste può essere concessa anche a privati.
 
COME
Occorre presentare apposita istanza in bollo, sulla modulistica disponibile sul sito internet del Comune nell'apposita sezione. La richiesta di prenotazione di utilizzo dovrà essere presentata tra il 2 e il 31 gennaio dell'anno in cui è prevista la manifestazione organizzata; nel caso di richieste pervenute al di là di tale data, l'accoglimento sarà subordinato alle disponibilità del calendario predisposto. La presentazione delle domande dovrà avvenire, di norma, almeno 30 giorni prima della data di utilizzo.
 
DOVE
UFFICIO CULTURA/EVENTI/SPORT/TEMPO LIBERO
P.zza Cavour, 24
2° piano Palazzo Municipale
tel. 0321 776389
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Via F.lli Russi, 6/8 - Trecate
Piano terra Palazzo Municipale
Tel. 0321 776327-385 
Sito internet: www.comune.trecate.no.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile Settore CULTURA - URP - LAVORO: Dott.ssa Marta SOGNI
 
QUANDO
UFFICIO CULTURA/EVENTI/SPORT/TEMPO LIBERO
L'ufficio riceve su appuntamento chiamando il numero 0321 776385

U.R.P.
L'ufficio riceve su appuntamento chiamando il numero 0321 776327
 
COSTI
La concessione di utilizzo dell'Area Feste viene rilasciata entro 20 giorni dalla data di presentazione dell'istanza di parte.

I canoni di utilizzo dell'Area Feste sono i seguenti:
- Euro 50,00 (cinquanta/00) per ogni giorno di utilizzo effettivo dell'area (esclusi i giorni di allestimento e di smantellamento) da parte dei soggetti residenti o aventi sede legale o operativa a Trecate, con l'aggiunta di Euro 50,00 una tantum, a titolo di parziale rimborso spese dei costi che il Comune di Trecate sostiene annualmente per gli interventi di taglio dell'erba e dello smaltimento dei rifiuti che vengono realizzati;

- Euro 250,00 (duecentocinquanta/00) per ogni giorno di utilizzo effettivo dell'area (esclusi i giorni di allestimento e di smantellamento) da parte dei soggetti non residenti o non aventi sede legale o operativa a Trecate, come pure nel caso di utilizzo da parte di privati o per iniziative di carattere commerciale, con l'aggiunta di Euro 50,00 una tantum, a titolo di parziale rimborso spese dei costi che il Comune di Trecate sostiene annualmente per gli interventi di taglio dell'erba e dello smaltimento dei rifiuti che vengono realizzati.
 
NOTE
Le modalità per la concessione dell'Area Feste sono disciplinate dal Regolamento per l'utilizzo e la concessione di strutture e attrezzature comunali (disponibile sul sito internet del Comune)