A norma dell'art.34 dello Statuto comunale, il Comune riconosce e promuove le forme di associazionismo presenti sul proprio territorio.
A tal fine, su istanza di parte, le Associazioni vengono registrate nell'apposito Albo.
 
COME
Allo scopo di ottenere la registrazione, è necessario che l'Associazione presenti apposita istanza, utilizzando la modulistica prestampata (disponibile presso l'Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero o scaricabile nell'apposita sezione del sito internet del Comune) e fornendo le informazioni ivi richieste. All'istanza deve essere allegato lo Statuto.
 
DOVE
UFFICIO CULTURA/EVENTI/SPORT/TEMPO LIBERO
P.zza Cavour, 24
2° piano Palazzo Municipale
tel. 0321 776389
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Responsabile Settore CULTURA - URP - LAVORO: Dott.ssa Marta SOGNI
 
QUANDO
L'ufficio riceve su appuntamento chiamando il numero 0321 776385.
 
COSTI
La registrazione viene effettuata con apposito atto del Responsabile del Settore Cultura, Istruzione, Sport e Tempo libero entro 60 giorni dalla data di presentazione.
Non è previsto alcun costo.