Entro 60 giorni dal rinnovo del permesso di soggiorno, lo straniero deve rinnovare la dichiarazione di dimora abituale all'ufficio anagrafe del comune di residenza, esibendo il permesso rinnovato o le ricevute di richiesta di rinnovo del permesso/carta di soggiorno.
Trascorso sei mesi dalla data di scadenza del permesso, il comune, nei successivi trenta giorni invita lo straniero ad ottemperare a tale obbligo entro l'ulteriore termine di trenta giorni a presentare il permesso rinnovato. In mancanza di tale adempimento, l'ufficio anagrafico provvederà a cancellare lo straniero dall'APR ed informare la Questura competente per territorio.

COME
Allo sportello, munito di:
1) permesso di soggiorno in corso di validità;
2) ricevute attestanti l'avvenuta presentazione della richiesta di
rinnovo;
3) modulo relativo alla dimora abituale compilato.

MODULISTICA
Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea

UFFICIO ANAGRAFE
Piazza Cavour, 24
Piano Terra
tel. 0321/776340-344-391 fax 0321/776342
Responsabile Settore: PAGANI Tiziana
Responsabile Ufficio:

Da martedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Nessun costo.
In tempo reale.

TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
Termine massimo: 30 giorni dalla presentazione dell istanza

SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA
SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311 0321 776316

NOTE
La mancata dichiarazione comporta, decorso sei mesi, la cancellazione dall'anagrafe per mancato rinnovo della dimora abituale.
Gli stranieri non decadono dall'iscrizione nella fase di rinnovo del permesso di soggiorno.