I cittadini italiani o gli stranieri che essendo dimoranti nel comune da non meno di 4 mesi, non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza per qualsiasi motivo possono richiedere iscrizione nello schedario della popolazione temporanea.
Allo scadere della durata di un anno il provvedimento decade e si potrà procedere ad una nuova iscrizione solo trascorso un anno dalla precedente cancellazione.
 
COME
Allo sportello, l'interessato, deve ritirare, compilare e consegnare un apposito modulo indicando: i dati anagrafici, il comune di residenza e l'eventuale famiglia presso cui abita.
L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea esclude, il rilascio di certificazioni anagrafiche. Per l'assistenza medica ci si deve rivolgere all'ASL locale.
 
MODULISTICA
Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea
 
DOVE
UFFICIO ANAGRAFE
Piazza Cavour, 24 - Piano Terra
tel. 0321/776340-344-391 fax 0321/776342
Responsabile Settore: PAGANI Tiziana
Responsabile Ufficio:
 
QUANDO
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
Da martedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00
 
COSTI
Accolta l'istanza l'Ufficiale d'Anagrafe procede alla registrazione della pratica e succcessivamente avviene l'accertamento a domicilio da parte del Corpo di Polizia Municipale. L'Ufficiale d'Anagrafe provvede a dare comunicazione al comune di residenza dell'avvenuta iscrizione nel registro della popolazione temporanea.
Nessun costo.
 
TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
Termine massimo: 45 giorni dalla presentazione dell istanza
 
SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA
SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311 0321 776316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.