La denuncia di morte deve essere fatta da un familiare o da una persona incaricata, entro 24 ore, all'Ufficio di Stato Civile.
Le agenzie di imprese funebri, su richiesta del cittadino, possono occuparsi di tutta la procedura.
 
COME
Occorrono i seguenti documenti:
- documento di identità valido (passaporto se cittadini stranieri);
- avviso di decesso e scheda ISTAT rilasciate dal medico che ha constatato il decesso e il certificato necroscopico rilasciato dal medico legale.
- se il decesso è avvuto in casa di riposo o in Monastero è necessario presentare la denuncia di morte rilasciata dalla struttura.
In caso di morte violenta è necessario presentare un nulla osta della Procura della Repubblica.
 
MODULISTICA
Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea
 
DOVE
UFFICIO DI STATO CIVILE
Piazza Cavour, 24
Piano Terra
tel. 0321/776343 fax 0321/776342
Responsabile Settore: PAGANI Tiziana
 
QUANDO
Da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00
 
COSTI
L'inserimento dei dati è immediato ma per ottenere il relativo certificato occorre attendere il giorno successivo.
Il costo è nullo.
 
TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
Termine massimo: 30 giorni dalla presentazione dell istanza
 
SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA
SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311 0321 776316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.