logobiblio
La Biblioteca Civica è stata istituita nel 1968 e dal 2002 è ospitata nei prestigiosi locali di Villa Cicogna.
Con un patrimonio librario di circa 23.000 volumi, la Biblioteca offre i servizi istituzionali di consultazione e prestito libri, lettura di giornali e riviste, una sala multimediale con postazioni dotate di accesso a Internet, una "Sezione Ragazzi" che organizza numerose attività rivolte ai piccoli lettori, oltre ad realizzare iniziative volte a promuovere la lettura, quali incontri con gli autori e laboratori di lettura.
All’interno della Biblioteca, inoltre, vengono svolti alcuni corsi dell'Università della Terza età e di tutte le età, organizzata dal Comune di Trecate in collaborazione con l’UTE-Lions Club “Ticino Torre del Basto”.
Nel plesso di Villa Cicogna, infine, è possibile ammirare anche lo splendido "Salone delle Feste ", location prestigiosa in cui vengono realizzati eventi culturali di alto livello.

L'accesso alla Biblioteca è libero e gratuito e, grazie all'abbattimento delle barriere architettoniche, i locali sono accessibili anche a persone diversamente abili.
Ingressi alla Biblioteca Civica da Via Clerici 1, Via Garibaldi 67 oppure dal Parco Cicogna.

Per l'ammissione al prestito è sufficiente presentare un modulo (che, nel caso di utenti minorenni, dovrà essere firmato da un genitore o da chi ne fa le veci).
Per l'utilizzo delle postazioni multimediali è necessario, oltre ad essere già iscritti al prestito, compilare un apposito modulo (anche in questo caso, per i minori è necessaria la firma di un genitore o tutore).

Biblioteca Civica - Villa Cicogna
Via Clerici 1, 28069 Trecate (NO)
tel. 0321 783246
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile Settore Amministrativo
Dott.ssa Tiziana Pagani 0321-776318
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.